Partners


cerved

Cerved è il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa. Offre la più completa gamma di prodotti e servizi di informazione per Istituzioni finanziarie, Imprese, Assicurazioni, Pubblica Amministrazione, Professionisti e Privati. Le nostre banche dati offrono un patrimonio unico in Italia in termini di qualità, completezza e profondità storica delle informazioni. Una profondità che mostra l’andamento dei fenomeni nel tempo e racconta la storia di imprese, gruppi e persone fisiche. Nata nel 1974 come società informatica di gestione, elaborazione e distribuzione di banche dati nazionali ad opera delle Camere di Commercio del Veneto, Cerved è cresciuta innovando continuamente i propri prodotti, sviluppando nuovi business e integrando con successo numerose aziende, confermandosi leader di mercato da oltre 40 anni.

aubay

AUBAY è una società di consulenza e di system integration creata nel 1997, quotata al mercato NYSE euronext di Parigi. AUBAY è presente presso i più grandi gruppi sui settori Banche/Finanza, Assicurazione, Industria, Energia, Trasporti e Telecomunicazioni, P.A. ed ha come elemento differenziante un’offerta di servizi a forte valore aggiunto che fa leva sulla tecnologia come elemento abilitante. Con circa 3400 collaboratori divisi su 6 countries in Europa e circa 240 milioni di euro di fatturato, AUBAY è diventata il partner ideale dei suoi clienti per tutte le problematiche legate ai loro sistemi informativi. AUBAY vanta una solida esperienza nei servizi di consulenza per l’ottimizzazione dei processi nello sviluppo di progetti IT innovativi, complessi e mission critical nonchè nelle attività di assistenza gestionale per il miglioramento delle performances aziendali.

aira

L’ Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio si è costituita nell’aprile 2008 per opera del Prof. Ranieri Razzante. AIRA è un’associazione senza fini di lucro che coniuga le esigenze di aggregazione, condivisione, riflessione e sviluppo della cultura della legalità, a beneficio degli stakeholder del mercato dell’intermediazione finanziaria e assicurativa.

L’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica (AIIP) non ha scopi di lucro ed ha carattere volontario. L’Associazione ha lo scopo di diffondere e favorire lo sviluppo, l’informazione e la conoscenza degli istituti di pagamento e quindi dei servizi di pagamento e promuovere attività di carattere culturale connessa. Per la realizzazione di tali finalità l’Associazione svolge un ruolo attivo nel processo legislativo e regolamentare attraverso un’attività di rappresentanza istituzionale e di fattiva collaborazione con le Autorità competenti per creare un contesto favorevole allo sviluppo dei servizi e sistemi di pagamento. Al centro dell’attività dell’Associazione si pongono lo studio, la ricerca, l’analisi e la prevenzione in materia di sicurezza dei servizi di pagamento e quindi degli istituti di pagamento, anche mediante l’emanazione di circolari ed indirizzi comportamentali ai soci e come Centro Studi al fine di fungere da punto di raccordo fra richieste nel mondo degli IP e risposte dei consulenti di settore.

Engineering è leader in Italia nel software e servizi IT. Ha una presenza consolidata su tutti i mercati verticali e opera attraverso 4 business unit – Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco & Utilities, Industria e Servizi, Finanza – supportate da centri di competenza trasversali rispetto alle business unit e dalla Direzione Ricerca & Innovazione che, con circa 250 risorse, ha il doppio ruolo di promuovere la ricerca sul software a livello internazionale e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business.

E’ un’associazione di categoria che raggruppa la quasi totalità degli operatori del leasing finanziario e operativo in Italia, costituiti da banche specializzate o multiprodotto, intermediari finanziari e società commerciali di noleggio a lungo termine. La base associativa è inoltre estesa ad ulteriori soggetti (agenti in attività finanziaria, società di mediazione creditizia, di recupero crediti e di attività strumentali, connesse ed affini a quella di leasing) che possono richiedere l’iscrizione all’Assilea con la qualifica di soci aggregati.L’associazione svolge istituzionalmente le attività di informazione ed assistenza a favore dei soci, collaborando a diversi livelli e nelle varie sedi, nazionali ed estere, alla soluzione dei problemi inerenti al leasing. A livello nazionale, Assilea è membro di diritto dell’Associazione bancaria italiana e partecipa a tutte le commissioni tecniche di interesse diretto o indiretto per il leasing.

L’ADC – Associazione dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili – Sezione di Roma, Ha natura prevalentemente sindacale ed è rappresentativa della categoria professionale degli iscritti nell’Albo dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili.L’associazione è struttura locale dell’ADC – Associazione dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili – Sindacato Nazionale Unitario.L’associazione è apartitica ed apolitica e aderisce soltanto a quegli organismi territoriali, anche di altre professioni, che abbiano medesime caratteristiche o perseguano scopi analoghi o complementari..L’associazione ha carattere volontario e non ha scopo di lucro.È dotata di autonomia patrimoniale e finanziaria ed ha la rappresentanza dei propri iscritti nell’ambito territoriale di competenza e nel rispetto delle direttive della ADC Nazionale.È un sindacato riconosciuto dal Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili e, a livello locale, dall’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Roma.

Offre consulenza regolamentare per banche, intermediari finanziari, enti pubblici.

Professionisti altamente preparati ed esperti, in grado di affiancare le imprese per qualsiasi esigenza: dall’area regolamentazione e controlli interni, alla gestione finanziaria fino alla promozione dei modelli di business. Garantisce la piena indipendenza delle attività a supporto delle funzioni di controllo di II livello da quelle connesse con le funzioni di Audit.

E’ una società leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni IT complesse ed è parte integrante del Gruppo IBM Italia. Nata nel 1979, opera nei principali settori di mercato come la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, il Settore Bancario, il settore Finanziario e Assicurativo, Telecomunicazioni, Industria e Utilities. Grazie all’esperienza ed alle competenze di circa 1.000 professionisti, l’Azienda è in grado di offrire servizi professionali e idee innovative, frutto di un consolidato processo di ingegnerizzazione delle soluzioni sviluppate e di consulenze specialistiche di assoluto livello.La value proposition di SISTEMI INFORMATIVI si pone l’obiettivo di mettere intelligenza nei processi, per garantire la creazione di valore attraverso un costante miglioramento dei livelli di efficienza e di efficacia.

L’International Business Machines Corporation, che è comunemente nota e commercializza i propri prodotti come IBM, e soprannominata “Big Blue”, è un’azienda statunitense, tra le maggiori al mondo nel settore informatico IBM produce e commercializza hardware e software e servizi informatici, offre infrastrutture, servizi di hosting, servizi di cloud computing e consulenza. Oggi oltre ad hardware, software e servizi IBM sta emergendo come una società che fornisce soluzioni cognitive e piattaforme cloud.