Chi siamo


Un’idea innovativa, l’esperienza, l’abitudine al duro lavoro e la voglia di mettersi in gioco in una nuova avventura.


Siamo un gruppo italiano, la Hawk AML Srl e la Hawk BV Srl, presente sul mercato dal 2012 con sede a Roma e Milano. Dal 1° Dicembre 2020 siamo parte del Gruppo Cerved.

 

L’innovazione tecnologia è parte della nostra identità

Ogni giorno, ci impegniamo per offrirti soluzioni informatiche innovative per semplificare ed ottimizzare i processi e i controlli che devono essere svolti dai colleghi delle Funzioni Antiriciclaggio. Le nostre soluzioni sono configurabili e modulabili in base alle specifiche esigenze.

 

Ti diamo il meglio della nostra esperienza sulle tematiche normative

Non siamo solo tecnici. Il nostro team è multidisciplinare (tecnici, esperti di normativa, esperti di processi e servizi finanziari ed assicurativi). Ci atteniamo agli obblighi di formazione del personale imposti dalla normativa per gli intermediari.

Il nostro personale, infatti, è costantemente formato e certificato.

 

L’esperienza acquisita nello sviluppo di soluzioni costruite su misura per rispondere ad ogni esigenza ci ha permesso di ampliare il raggio d’azione del nostro mercato, che va dai piccoli ai grandi Intermediari Finanziari.

Il nostro Gruppo

Cerved, da oltre 40 anni, è al fianco di imprese, banche e finanziarie per aiutarle a proteggersi dal rischio e a crescere in modo sostenibile.

 

Con un patrimonio unico di dati e un approccio data-driven, mette a disposizione servizi, piattaforme digitali e consulenza per supportarle nella gestione del rischio e nella loro crescita.

 

Inoltre, attraverso Cerved Credit Management Group, aiuta il sistema a smaltire i crediti deteriorati e con Cerved Rating Agency offre valutazioni del merito creditizio e delle emissioni di debito.